Progetti
ANNO SCOLASTICO 2015/16
Manifestazione sportiva di fine anno – Progetti POF “Basket”
A conclusione del progetto Basket grazie ad una convenzione tra il nostro Istituto e la Icaro Basket di Giovanni Monastero si è giocata la partita di fine anno nella palestra “Galluzzo” della scuola. Due i momenti salienti : la partita tra i ragazzi che hanno svolto l’attività tutto l’anno e a seguire un incontro gioviale tra i giovani e una rappresentativa dei proff. Cannella, Ruvolo, Marchese, Curtopelle e Bruccoleri .Alla fine grande abbraccio tra i partecipanti e distribuzione di magliette ai ragazzi.
Progetto Alimentazione e Attività Fisica “Facefood”
Mercoledì 25 maggio si è svolta presso l’ex chiesa Santa Margherita la manifestaione conclusiva del progetto “facefood” promosso dall’assessorato Regionale all’Agricoltura, dall’Asp Ufficio Educazione alla salute, dall’Associazione Pediatri e dall’Associazione Nutrizionisti Italiani finalizzato alla diffusione di una nutrizione consapevole, di un’alimentazione sana e di un corretto stile di vita.
Gli alunni delle classi 2H, 2I e 2F coadiuvate dalla referente Prof.ssa Perricone e dalla Prof.sse Putrone e Sciacchitano hanno proposto alcuni loro progetti elaborati nel corso delle attività finalizzati al miglioramento del contesto sociale in cui essi vivono e delle attività quotidiane che svolgono, per un più adeguato stile di vita.
Gli alunni avevano incontrato giorno 11 e 12 maggio gli alunni dell Istituto Alberghiero “A.Vetrano” per svolgere attività laboratoriale cimentandosi in cucina guidati nella preparazione di piatti dolci e salati. Infine nella sala ristorante avevano degustato i loro piatti alla presenza dello chef, dei docenti e dei collaboratori.
Progetto “Primo Soccorso”- Croce Rossa Italiana
Si è svolto sabato 21 maggio il corso teorico – pratico tenuto dai volontari della Croce Rossa Italiana.
Il progetto “Primo Soccorso” è nato da un accordo tra la Scuola e la Croce Rossa Italiana, organizzando l’ incontro tra il legale rappresentante della C.R.I Dott. Angelo Vita, coadiuvato da alcuni volontari esperti del’associazione e gli alunni delle seconde classi della nostra Scuola.
I volontari hanno intrattenuto gli alunni con video e dimostrazioni pratiche sulle tecniche di primo soccorso nella palestra della scuola. Durante l’incontro è intervenuto sul problema dell’epilessia il Dott.Pisano.
Referente del progetto la prof.ssa Loredana Cafà
Incontro con l’autore

La manifestazione è stata organizzata dalla referente del progetto prof.ssa Marino M. Alessandra con la collaborazione dei coordinatori delle prime e seconde classi.